Insegna tridimensionale D'Arienzo

Insegne luminose pubblicitarie, come sono fatte e a cosa servono

Da più di 30 anni proponiamo una vasta gamma di soluzioni personalizzate per la realizzazione di insegne luminose sia in provincia di Salerno che nel resto dell’Italia.

Insegne luminose per negozi e aziende che prendono vita

Sono tantissime le soluzioni che si possono adottare per la scelta del corretto impianto pubblicitario per la propria attività. Le insegne luminose sono solo una piccola parte di un settore molto creativo e stimolante come quello della comunicazione, ma è anche vero che ogni volta che qualcuno nomina la parola insegna si pensa immediatamente all’insegna luminosa.

Che ci piaccia oppure no, la pubblicità è un elemento portante della cultura contemporanea e le insegne, possono addirittura trascendere il proprio compito originario per diventare elemento identitario per un’intera comunità cittadina. È questo il caso della città di Las Vegas, ma è un caso molto frequente in tutto il mondo. Ogni attività imprenditoriale, infatti, vive grazie alle persone e dialoga continuamente con gli altri all’interno di luoghi e spazi ben definiti. Un centro commerciale, una fabbrica o un semplice negozio usano la propria insegna per raccontare qualcosa e per parlare con la comunità che li circonda.

Come è fatta un’insegna luminosa

Tecnicamente parlando un’insegna luminosa può essere fatta in diversi modi a seconda delle esigenze e le lettere luminose possono essere di diverse tipologie.

  • lettere a luce riflessa e frontale;
  • lettere scatolate in plexiglass;
  • lettere a luce diretta in alluminio;
  • Cossenetti luminosi di basso spessore;
  • Insegne con plexiglass in rilievo.

Le insegne scatolate sono formate da loghi e/o lettere in 3D. Il plexiglass è un materiale che si presta molto bene a queste realizzazioni e offre allo stesso tempo grande qualità e resistenza adeguata. Le possibilità sono praticamente infinite e, come potete vedere dalla galleria delle nostre realizzazioni, anche in provincia di Salerno e nel resto della Campania abbiamo installato insegne pubblicitarie di ogni tipologia e per ogni tipo di attività.

Perché scegliere insegne luminose led per la propria attività

Finalmente, grazie alla tecnologia LED, è possibile realizzare insegne luminose molto più economiche e rispettose dell’ambiente. I led applicati al settore della pubblicità presentano diversi vantaggi per le aziende e rappresentano un ottimo investimento. Di seguito vi elenchiamo i principali punti di forza.

  • Risparmio energetico: a parità di potenza assorbita, i led generano molta più luce.
  • Funzionamento in bassa potenza: per funzionare i led richiedono correnti molto ridotte e questa caratteristica li rende particolarmente adatti alla segnaletica stradale.
  • Minimo sviluppo di calore: a differenza delle vecchie lampadine ad incandescenza, solo una piccola parte dell’energia assorbita viene dissipata sotto forma di calore. Le lampade LED hanno il vantaggio di restare fredde anche dopo molte ore di utilizzo.
  • Maggiore durata: le lampade LED possono durare fino a 50 mila ore, una differenza enorme rispetto alla vecchia tecnologia ad incandescenza che non poteva offrire più di 750 ore di utilizzo. Grazie alla maggiore durata, si abbassano anche i costi di manutenzione.

Per il vostro progetto imprenditoriale, lasciatevi ispirare dalle nostre realizzazioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *