Insegne Tridimensionali

Le insegne tridimensionali possono essere realizzate con diverse tecniche di illuminazione e con diversi materiali. Le lettere sono di solito gli elementi fondamentali di un’insegna pubblicitaria e possono essere scatolate oppure in massello.

Lettere Scatolate in plexiglass e altri materiali: in un’insegna realizzata con lettere scatolate il lettering e gli elementi che compongono il vostro logo sono costituiti da elementi (lettere) singoli e indipendenti. Questi possono essere illuminati dall’interno, con luce indiretta (in questi due casi, ogni elemento scatolato è dotato del proprio impianto di illuminazione interno) o non illuminati. I materiali con i quali è possibile realizzare un’insegna a lettere scatolate sono molteplici e variano a seconda dell’effetto che si desidera ottenere, della collocazione e delle dimensioni.

Lettere in Massello: le lettere piane sono la soluzione ideale per realizzare insegne di grandi dimensioni. Per realizzare la versione luminosa, le lettere intagliate vengono illuminate con faretti posizionati in testa o alla base del pannello o della superficie sui quali sono ancorate le lettere. L’assenza di un impianto di illuminazione all’interno dell’insegna consente la massima libertà nelle forme, nell’impiego dei materiali che costituiscono le lettere, nella scelta dei colori e nella disposizione di logotipi e lettering.