Autorizzazioni Comune di Salerno

Insegne e impianti pubblicitari, autorizzazioni e modulistica per il Comune di Salerno.

Adempimenti burocratici per l’installazione di insegne e impianti pubblicitari all’interno del Comune di Salerno.

Vorresti cambiare il tuo vecchio impianto pubblicitario o installare una nuova insegna? Sei spaventato dalla burocrazia e dalla modulistica da presentare? Niente paura, noi di Tremil siamo da sempre al fianco dei nostri clienti aiutandoli in ogni fase del processo di installazione di un nuovo impianto pubblicitario. Se la vostra attività opera nel territorio del Comune di Salerno, vi diamo qualche informazione utile per aiutarvi ad osservare tutti gli obblighi previsti dalla legge.

Innanzitutto occorre specificare che le insegne e gli impianti pubblicitari di ogni tipo, proprio perché ubicati in luoghi pubblici, devono essere conformi a quanto prescritto dal Codice della Strada. La legge determina le caratteristiche dimensionali, l’ubicazione, i materiali da utilizzare nonché i criteri di sicurezza da rispettare e le modalità di installazione. Il tutto ovviamente deve essere sempre conforme al vigente Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale (R.U.E.C.)

Di seguito vi riportiamo alcuni link utili:

Moduli per installare insegne pubblicitarie nel Comune di Salerno

Rinnovo dell’autorizzazione dei mezzi pubblicitari al Comune di Salerno

Per richiedere il rinnovo o nel caso di mezzi pubblicitari o insegne non soggette ad autorizzazioni come cartelli, vetrofanie, manifesti e video all’interno delle vetrine oppure nel caso delle insegne all’interno dei Centri Commerciali, occorre compilare e inoltrare il seguente modulo al Settore Tributi.

Dove inoltrare le richieste

Tutte le richieste riguardanti l’area comunale di Salerno devono essere inoltrate all’Ufficio Autorizzazione Insegne e Impianti Pubblicitari di via Canali, 1 – angolo via Dogana Vecchia n. 24.

Per maggiori informazioni consultare il sito web del Comune di Salerno.

Tremil, da oltre 30 anni nel settore, mette a disposizione dei clienti il proprio ufficio tecnico fornendo consulenza su tutti gli aspetti di ogni singolo progetto di comunicazione visiva. Per maggiori informazioni contattate il nostro centralino al numero 089 466546.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *